Trek-Segafredo, Nizzolo: “Per il Giro decideremo con la squadra dopo le classiche”

Una vittoria liberatoria per Giacomo Nizzolo nell’ultima tappa della Vuelta a San Juan 2018. Il velocista della Trek – Segafredo si è fatto un regalo di compleanno in anticipo di quarantotto ore domenica quando si è imposto allo sprint sul traguardo di San Juan. Un successo che permette all’ex campione nazionale italiano di guardare con grande fiducia al resto della stagione, così come racconta alla Gazzetta dello Sport: “Mi sono fatto un bel regalo di compleanno. Ci tenevo a partire subito bene. Vincere alla prima corsa dà tante risposte e un grande morale per affrontare il resto della stagione. Naturalmente so che devo ancora lavorare molto per raggiungere il livello migliore, ma questa vittoria mi aiuterà molto”.

Il corridore lombardo però ora non si vuole più fermare ed ha già individuato i prossimi appuntamenti stagionali: “Il prossimo impegno sarà al Dubai Tour, poi non so ancora se correrò la settimana dopo in Oman. Diciamo che il primo grande momento è la Tirreno-Adriatico, seguito dalla Sanremo e dalle classiche del Nord. Il Giro? Non voglio mettermi fretta, devo vedere bene come sto: decideremo con la squadra dopo le classiche“.

Nizzolo è poi tornato sull’ultima stagione vissuta spesso e volentieri ai box per problemi fisici: “Un 2017 tutto da dimenticare. Prima il problema a un ginocchio, poi altri intoppi, over-training  compreso. Ma ho imparato tanto. Si impara sempre, sia dalle vittorie sia soprattutto dai momenti difficili. E devo ringraziare molto la famiglia che mi è stata molto vicina. Le difficoltà mi aiuteranno a esser ancora più forte in futuro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio